Termini e condizioni

REGOLAMENTO THE ONE WORLD LANGUAGE CENTRE

LEZIONI
Tutte le lezioni si tengono generalmente la mattina, dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 09:15, salvo durante le feste nazionali.

La scuola si riserva di organizzare le lezioni nel pomeriggio nel caso in cui non avesse più spazi o insegnanti a disposizione la mattina.
Le lezioni individuali si tengono generalmente prima o dopo le lezioni in gruppo.

E' prevista una pausa di 25 minuti alle ore 11:00 durante la quale gli studenti possono andare a prendere un caffè inseme agli insegnanti.
Lo studente potrà rivolgersi al nostro ufficio amministrativo e/o parlare col direttore didattico in caso di reclami o problemi.

LEZIONI INDIVIDUALI
Qualsiasi cambiamento di orario o cancellazione di una lezione, da parte dello studente, deve avvenire 24 ore prima della stessa. Per le lezioni del lunedì, la comunicazione deve pervenire entro il venerdì

FESTE NAZIONALI
La scuola 
è chiusa per il lunedì di Pasqua, la Festa della Liberazione (25 aprile), la Festa del Lavoro (1 maggio), Festa della Repubblica (2 giugno), Assunzione di Maria (15 agosto), Tutti i Santi (1 novembre) e Immacolata Concezione (8 dicembre).

ALLOGGIO
La scuola si offre come intermediaria nella ricerca di un alloggio per tutti gli studenti regolarmente iscritti.
La prenotazione minima è di 6 notti, ma possono essere apportate modifiche a seconda delle esigenze dello studente.
La scuola agisce esclusivamente da intermediaria per gli alloggi ed è esente da ogni responsabilità riguardante i rapporti tra padroni di casa/struttura ospitante e studente.
Tutti gli alloggi proposti dalla scuola sono stati selezionati dalla nostra responsabile degli alloggi in base all’ubicazione, alla struttura, all’arredamento, alla pulizia e al comfort. 

In quanto gestiti da privati, gli alloggi possono avere delle piccole differenze nei dettagli dell'arredamento, della composizione dell'alloggio e nell'ubicazione all'interno della città, ma tutti soddisfano lo standard di qualità richiesto che viene regolarmente controllato dalla nostra scuola.

Il pagamento dovrà essere fatto direttamente al/la padrone/a di casa o alla struttura ospitante. Se possibile, lo studente dovrebbe far sapere al padrone di casa i giorni e gli orari di arrivo con un anticipo di almeno 48 ore.

ISCRIZIONE
Per iscriversi e prenotare un corso è necessario versare un acconto di 150 euro. La quota d’iscrizione di 60 euro è valida 12 mesi e include: il certificato di fine corso, il libro o altro materiale didattico, l’assistenza allo studente nella ricerca dell’alloggio, il servizio di accoglienza e di orientamento e alcune attività pomeridiane.

Il deposito è rimborsabile solo nel caso in cui lo studente cancelli l'iscrizione al corso almeno una settimana prima del corso stesso.

ACCONTO
All’atto della prenotazione dovrà essere corrisposto un acconto di € 150.

Il pagamento potrà essere fatto qui a scuola in contanti, con carta di credito o bancomat oppure online tramite PayPal, bonifico bancario o carta di credito.

SALDO
Il saldo dovrà essere versato massimo entro il mercoledì della prima settimana di corso.

MODALITA’ DI PAGAMENTO
I pagamenti per il corso di lingua possono essere effettuati qui a scuola in contanti, con bancomat o carta di credito oppure online tramite carta di credito, bonifico bancario o PayPal.
Il nostro ufficio vi darà tutte le informazioni necessarie.

I dati del nostro conto bancario (per il bonifico) sono:

Banca: Monte dei Paschi di Siena, Via Giovanni Battista Tuveri, 13/15 Cagliari
IBAN: IT47M0103004800000063383472
BIC/SWIFT: PASCITMMCAG

Titolare del conto: The One World Language Centre 

VALIDITA’ DEI PREZZI

I prezzi sono validi dal 1 gennaio al 31 dicembre dell'anno specificato nel listino.

RINUNCE e RIMBORSI
In caso di cancellazione o rinuncia:

  • la scuola deve essere informata immediatamente, per iscritto, di ogni cambiamento o rinuncia

  • l’acconto è rimborsabile solo nel caso in cui lo studente cancelli l'iscrizione al corso almeno una settimana prima del corso stesso.

RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Se uno studente desidera sporgere reclamo su un qualsiasi servizio offerto, dovrà, in prima istanza, esporre le proprie lamentele, alla segreteria della scuola, compilando il seguente modulo: Italiano 

RESPONSABILITA’
The One World Language Centre e il suo staff, non potranno essere ritenuti responsabili per perdite, danno, o pregiudizi a persone o cose, eccetto ove le responsabilità siano imposte dalla legge italiana.