Attività extra-scolastiche

Migliora il tuo livello di italiano fuori dall'aula e scopri Cagliari e il Sud Sardegna con noi!

Offriamo un fitto programma di attività ogni settimana. Alcune di queste sono gratuite, come il tour della città e la proiezione di film in lingua italiana presso la nostra scuola. Altre sono organizzate in collaborazione con i nostri partner, che si occupano di escursioni culturali a Cagliari e nel Sud dell'isola.

C'è sempre qualcosa per tutti i gusti, dalla visita a importanti siti archeologici alle gite verso le più belle spiagge d'Europa!

Esempio di programma delle attività:

  • Tour di Cagliari – Parteciperai a un tour di Cagliari con una guida che fa parte del nostro team, che ti mostrerà i più importanti siti di interesse storico e culturale e i migliori luoghi per trascorrere il tuo tempo libero.

  • Escursione a Barumini/Nora – Barumini è un villaggio nuragico riconosciuto patrimonio dell'UNESCO, mentre Nora è un sito archeologico fenicio/romano. Entrambe le escursioni includono un tour guidato.

  • Visita alle cantine Argiolas – La Sardegna è la regione in cui si producono alcuni dei migliori vini al mondo e il suo Cannonau è la ragione per cui così tanti sardi vivono oltre i cento anni! Farai un tour delle cantine e gusterai una selezione dei loro vini.

  • Escursione a Villasimius/Chia – Le parole non rendono giustizia a queste due fantastiche spiagge, situate entrambe a solo un'ora di distanza da Cagliari: una (Chia) si trova nella costa ovest, mentre l'altra (Villasimius) nella costa est. Dimenticherai i tuoi problemi e trascorrerai una giornata su una spiaggia di sabbia dorata, con un mare cristallino e sotto un cielo limpido e azzurro!

  • Lezioni di cucina – Imparerai i segreti della cucina italiana e sarda tramite lezioni impartite da cuochi esperti, al termine delle quali gusterai ciò che avrai preparato insieme al tuo insegnante, i tuoi compagni di corso e un po' di buon vino sardo!

Dai un'occhiata ad alcune delle cose che ti aspettano in questo video creato dai nostri amici di Gama Study, quando sono venuti a trovarci: