MOBILE

TABLET

DESKTOP

LARGE DESKTOP

Benvenuto alla One World Italiano!

Ciao e benvenuto alla One World Italiano! Questo è lo spazio virtuale che rappresenta e racconta noi e la nostra scuola di italiano, che ha sede a Cagliari, in Sardegna. Il nostro obiettivo è rendere l'insegnamento dell'italiano facile, divertente e accessibile a tutti, perché ci sentiamo un po' come una grande famiglia italiana: ci piace accogliere chi ama la nostra lingua e dare a tutti la possibilità di studiare insieme a noi, 365 giorni all'anno. Che tu sia vicino o lontano non importa, grazie ai nostri progetti e alle nostre proposte potrai imparare in tanti modi diversi.

Grazie alla One World Italiano puoi:

Imparare l'italiano in Italia presso la nostra scuola
Il cuore di One World Italiano è composto da un team di insegnanti qualificati, affiatati e pieni di energia. Anna Rita, Giulia, Giuseppe, Jlenia, Noemi e Veronica: sono loro che con passione, impegno ed entusiasmo hanno costruito una proposta didattica varia e completa, fatta di corsi e lezioni di vario genere (per saperne di più puoi cliccare qui).
Grazie al metodo comunicativo che tutti i docenti applicano in classe, sperimenterai un approccio pratico e concreto, che ti spingerà a mettere in pratica fuori da scuola quello che hai imparato. Le occasioni per fare amicizia e conoscere la gente del posto, poi, non ti mancheranno: studiare qua alla One World, infatti, significa immergersi nei contesti e nelle situazioni tipiche dello stile di vita italiano.
Se poi desideri completare il tuo percorso di studi con una certificazione ufficiale potrai iscriverti a uno degli esame CILS (Certificazione Italiano come Lingua Straniera) di cui siamo sede autorizzata. In questo modo avrai in mano un riconoscimento valido su tutto il territorio nazionale, utile sia per motivi lavoro che di studio.

Tablet Risorse

Studiare da autodidatta con un intero sito di risorse gratis 
Sappiamo bene che non è sempre facile venire a studiare italiano in Italia, per questioni di tempo o di distanza. Per questo abbiamo costruito www.oneworlditaliano.com: un intero sito web di risorse gratuite e materiali didattici per imparare la lingua in maniera autonoma e gratuitamente. All'interno del sito troverai un intero corso diviso in due parti, italiano 1 e 2, un'area dedicata ai trailer, ai video esercizi, alla grammatica, al vocabolario e molto altro. Questo progetto è il frutto di anni di esperienza e di lavoro ed è pensato per permetterti di imparare l'italiano ovunque tua sia e secondo il tuo ritmo.

Veronica Backstage

Seguire il video corso di Veronica su Youtube 
Veronica è l'insegnante di italiano più amata del web ed è facile capire perché: spiritosa, simpatica e ironica, ha un metodo di insegnamento chiaro ed efficace e ha il dono di riuscire a rendere leggeri e divertenti anche gli argomenti più complessi. Sul nostro canale Youtube tiene un video corso di italiano, che va dal livello A1 al B1, suddiviso in 25 lezioni e accompagnato sempre da 3 video extra al termine di ogni livello: il ripasso, l'esame e le soluzioni dell'esame.
In aggiunta ai video didattici troverai le serie di speciali, alcune dedicate agli errori più comuni in italiano, altre che raccontano la scuola, la città e le bellezze del territorio. Se vuoi imparare l'italiano divertendoti questa è sicuramente l'opzione adatta a te!

Migliorare un po' tutti i giorni con la nostra newsletter e i canali social
Imparare una lingua è un po' come fare sport: mantenere un esercizio costante e regolare è fondamentale. Per aiutarti a fare pratica tutti i giorni quindi, magari tra un ritaglio di tempo e l'altro della tua quotidianità, abbiamo pensato di preparare dei materiali gratuiti da offrire ogni mese ai fedeli iscritti alla nostra newsletter (a proposito, ci si iscrive qui).

Anche su facebook e instagram ti promettiamo sempre qualcosa di utile e di interessante: nuove parole della lingua italiana, aneddoti culturali, proverbi, scioglilingua e tanto altro ancora. Poi, sì, ogni tanto vedrai anche qualche foto di noi, di Veronica e dei retroscena della scuola, perché come ogni buona famiglia italiana ci piace mantenere vivi i legami e accoglierti in un ambiente creativo, vivace e stimolante, che anche tu puoi contribuire a costruire.
Come? Unendoti alla One World Italiano, la tua grande famiglia italiana.